Salta al contenuto principale

Rete «B*sogno d'esserci»: Invito all'incontro online per genitori di bambini e ragazzi tra 3 e 13 anni«E adesso cosa faccio? Mamma, papà, mi annoio!» Il valore del tempo "vuoto" - Martedì 29 luglio, ore 17.00

In allegato il volantino di promozione dell’incontro online per genitori previsto per martedì 29 luglio, dalle ore 17.00 alle ore 18.30. Link nel testo della notizia riportato qui sotto.

Data :

18 luglio 2025

Municipium

Descrizione

Per partecipare sarà necessario confermare la propria adesione entro venerdì 25 luglio 2025 inviando un messaggio WhatsApp al numero 342 514 9093.  Una volta aderito, si potrà accedere all'incontro collegandosi alla piattaforma Lifesize, al seguente link: https://call.lifesizecloud.com/23672439

La noia viene spesso percepita come un’esperienza di insoddisfazione data dall’assenza di azione e dall’ozio. In realtà i "tempi vuoti" sono formidabili occasioni per la costruzione della propria identità e per la comprensione della realtà. L'incontro, condotto dalla psicologa psicoterapeuta della Cooperativa Aracon Amanda Dreossi e intervallato da alcune letture a cura del Gruppo lettori volontari «Amici dei libri» di Gemona del Friuli, offrirà ai genitori di bambini e ragazzi d’età compresa tra 3 e 13 anni l’opportunità di confrontarsi su questo argomento e di comprendere quanto la noia sia d’aiuto per lo sviluppo delle competenze emotive. 

L’evento è promosso dal Servizio sociale dei Comuni dell’ambito territoriale del Gemonese e del Canal del Ferro-Val Canale e dalla Cooperativa Aracon, in collaborazione con il Gruppo lettori volontari «Amici dei libri» di Gemona del Friuli.

Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2025, 08:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot